Giancarlo Pastonchi

Energia. Sensibilità. Musica.

Nel 2008 conosce il tango e si forma nel ballo e nella conoscenza della musica e della cultura tanguera grazie ai Maestri Marco Evola e Laura Mommi con cui studia costantentemente fino a diventare prima assistente e poi maestro in corsi stabili per la Scuola Traspié.

Nel dicembre 2014 fonda l’Associazione Alchimia assieme ad Emanuela Filippelli con la quale insegna a Perugia e Montepulciano.

Studia con molti maestri, in maniera più approfondita con Javier Rodriguez, Maria Plazaola, Ricardo Viqueira, Carlitos Espinoza, Osvaldo Roldan.

“Il Tango è come un sorriso che ci fa aprire il cuore in un senso di meraviglia, la profondità che lo pervade non ha niente a che vedere con la pesantezza, ma al contrario è colmo di leggerezza e stupore”

Dal 2022 inizia un’ avventura in una nuova città: Milano

Emanuela Filippelli

Eleganza. Fluidità. Grazia.

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione presso la LUMSA di Roma, si diploma e poi specializza come attrice-performer presso il CUT (Centro Universitario Teatrale) di Perugia con cui
collabora dal 2009 come attrice, autrice, aiuto regia.
È docente  di “Dizione ed espressività vocale”, “Training plastico ed energetico con tecniche dei movimenti scenici”, “Training fisico-vocale”, “Impostazione ed educazione del corpo”, “Espressività e plastica corporea”, “Scrittura scenica” nei corsi professionali per attori gestiti dal CUT in ATS con Teatro Stabile dell’Umbria. 
Affianca al suo costante lavoro di ricerca teatrale quello di ballerina e insegnante di Tango Argentino.
Si avvicina al Tango studiando per diversi anni presso la scuola Traspiè con Laura Mommi e Marco Evola.
Approfondisce lo studio della disciplina con stage e tecniche con Paola Palaia, Carlitos Espinoza, Noelia Hurtado, Javier Rodrighez, Virginia Pandolfi, Maria Plazaola, Ricardo Viqueira, Carlos Branca.
Ha collaborato come assistente prima e insegnante poi con la scuola Traspiè. 
Dal 2014 è tra i soci fondatori di Alchimia e insieme a Giancarlo Pastonchi tiene corsi stabili di Tango Argentino a Perugia e Montepulciano cercando di sviluppare una didattica che coniughi l’esperienza maturata nella pedagogia teatrale con i principi e le tecniche del Tango Argentino

Dal 2022 inizia un’ avventura in una nuova città: Milano